icon-5-3 

icon-8-3

icon-1-2

icon-3-2

icon-3-2

icon-2-2

Ricerca Scientifica

file0001052648856  Un gruppo di studiosi, coordinati dal Direttore della scuola, prof.ssa Sara Rosaria Russo, ha attivato da anni un settore di Ricerca Scientifica sulla Personalità, che tiene conto delle acquisizioni degli studi più recenti e del rapporto tra psicoterapia e neuroscienze.

Il Direttore della scuola, inoltre, ha dato l’incarico al prof. Amato Fargnoli di coordinare un gruppo di docenti impegnati nella Ricerca in Criminologia clinica applicata.

Premessa

L’attività di ricerca si propone di approfondire i temi attuali nel settore criminologico clinico e di fornire, oltre ad una formazione professionale, un aggiornamento rispetto alle tematiche di ricerca e di contesto; si propone, inoltre, di rispondere alle richieste di specializzazione professionale delle figure che operano a vario titolo nell’ambito dei sistemi di garanzia dei livelli di sicurezza e legalità nel nostro Paese.

Le attività formative caratterizzanti la formazione del settore Ricerca SFPID si basano sui presupposti scientifico culturali delle:

- discipline psicologico/cliniche

- discipline sociologico/giuridiche

- discipline metodologico/statistiche di ricerca

 

 

Galleria fotografica